Numerosi sono i fratelli che, vuoi per scelta, vuoi per necessità, condividono lo cameretta a loro disposizione. E’ importante in questi casi progettare l’arredamento della cameretta in modo da ottimizzare al massimo la superficie disponibile.
Se le dimensioni della stanza non sono particolarmente generose la scelta di lavorare su due livelli può essere la soluzione giusta. Un letto a castello o una soluzione soppalcata permettono infatti di sfruttare meglio gli spazi consentendo l’inserimento di una zona studio e di sufficiente armadio anche in stanze di dimensioni ridotte.
L’offerta del mercato è molto ampia e consente di scegliere tra soluzioni molto differenti di letti a castello sulla base di finiture, design e budget.
Se i bambini sono ancora piccoli, è preferibile invece optare per soluzioni di letti a terra o comunque di altezza non eccessiva.
Anche in questo caso le proposte delle aziende sono molto numerose e consentono uno sfruttamento ottimale dei volumi disponibili.
L’importante è scegliere mobili solidi e che diano sufficienti garanzie di sicurezza e qualità.
Per questo è bene affidarsi a degli specialisti che possono aiutare i genitori ad orientarsi scegliendo la soluzione più adatta alle loro necessità.