I lettini per neonati oggi possono essere usati per molto tempo, anche oltre i classici tre anni di età, grazie alla possibilità di trasformarli.
Oggi ve ne proponiamo un modello davvero originale ed innovativo.
All’apparenza sembra il classico lettino con le sbarre che si adatta perfettamente ad ogni cameretta per neonato. Come in molti lettini, la rete è regolabile in altezza in 4 posizioni per agevolare la mamma mano a mano che il bimbo cresce consentendole di sollevarlo con facilità. Naturalmente la rete va mantenuta alta solo quando il bambino è molto piccolo . Quando il bimbo comincerà a muoversi di più è opportuno portare la rete nella sua posizione più bassa per evitargli cadute. Le sbarre laterali del lettino sono fisse. e, per permettere al bambino di dormire in tutta sicurezza nel suo lettino e consentirgli comunque di scendere dal letto nella fase in cui comincerà a muoversi con una certa autonomia, due/ tre pioli della sbarra laterale sono amovibili.
L’originalità di questo lettino sta in ogni caso nella sua trasformazione: grazie ad un kit acquistabile separatamente, una volta tolte le sbarre, il lettino si trasforma in un primo letto sicuro dotato di longheroni laterali e spondine di sicurezza.
A queste si può aggiungere anche una scaletta a pioli che rende molto facile al bambino salire e scendere dal suo letto.
Per creargli inoltre un angolo raccolto nel quale potersi sentire sicuro a dormire o giocare il lettino può essere dotato di una simpatica capottina colorata in tessuto lavabile e che si rimuove con facilità.
Infine il lettino può trasformarsi anche in un piccolo divanetto da tenere nella cameretta anche dopo che il bambino sarà cresciuto utilizzando quindi per moltissimo tempo un mobile che altrimenti sarebbe stato destinato ad un utilizzo più limitato nel tempo.