Tutte le declinazioni del rosa e i vari colori per le camerette per bambine.
Tra i colori da sempre più amati da bimbe e mamme per arredare la cameretta, indipendentemente dalle tendenze del momento, il rosa è senza dubbio uno dei prediletti ed è considerato sinonimo per antonomasia di tenerezza e morbida dolcezza.
Si preferiscono in particolare gli accostamenti di mobili dalle linee dolci color bianco o in legno chiaro ad accessori e carte da parati declinati in rosa, soprattutto quando la cameretta è destinata ad una neonata o ad una bimba in età prescolare.
Le tonalità predilette in questa fase per arredare le camerette per bambine sono quelle che non a caso vengono definite rosa bebè.
Per le camerette delle giovani adolescenti, molto più legate alle mode, il rosa rappresenta invece oggi una riscoperta ed oggetti d’arredo che vanno dal rosa al malva fanno da contrappunto a scelte cromatiche più decise negli arredi dove prevalgono essenze più scure o toni di grigio e/o canapa.
La scelta di tonalità rosa antico, fucsia o lilla per tappeti, biancheria e cuscini contribuisce ad ingentilire linee più squadrate e minimal e a riscaldare ambienti che potrebbero altrimenti risultare eccessivamente freddi.