Tutti i genitori lo sanno: lo spazio di contenimento nelle camerette non è mai troppo. Ecco allora che anche la superficie occupata dal letto può essere utile e può essere sfruttata per contenere giochi, vestiti o coperte. Le soluzioni di letti contenitore per bambini disponibili sono principalmente tre:
1. Letti con cassettoni indipendenti su ruote inseriti sotto il letto. Di norma vengono usati per contenere giocattoli e possono essere comodamente spostati nella stanza perché non vincolati al letto.
2. Letti con cassettoni su guida fissati al letto. In questo caso il letto è dotato anche di un pannello di chiusura posto sotto la rete a doghe o in alternativa alla stessa. Questi cassettoni hanno il grande vantaggio di essere chiusi, non soggetti quindi ad accumulo di polvere e possono quindi contenere anche i vestiti dei vostri bambini o la biancheria per il loro letto. Esistono alcuni modelli di letto con cassettoni particolarmente capienti che occupano quasi tutta la profondità del letto. Altro vantaggio di questa soluzione è che se il letto è dotato di ruote, i cassettoni si spostano insieme al letto.
3. Letto con contenitore. La rete a doghe è dotata in questo caso di meccanismo di sollevamento ed il box contenitore è chiuso sul fondo. Per ridurre l’accumulo di polvere è utile servirsi di un pratico telo coprirete.