Dormire bene è fondamentale per la salute di ogni persona e a maggior ragione per un bambino o un ragazzo. Quando acquistate il letto per i vs. figli non basta quindi scegliere un bel letto solido e di qualità, altrettanto importante è la scelta di un buon materasso sul quale possano riposare bene .
I materassi per i bambini dai 3 anni in su devono tenere conto della crescita del bambino, favorendo un corretto riposo e una corretta postura a letto; non devono essere troppo morbidi, ma devono essere in grado di sostenere la colonna vertebrale evitando eventuali deformazioni della stessa.
E’ importante scegliere materassi per bambini di qualità, con ottime proprietà traspiranti, anallergici e, se il vostro bambino ha allergie specifiche ,p.e. agli acari, scegliere un materasso con trattamento specifico antiacaro o una soprafodera antiacaro per il materasso.
Dal punto di vista igienico e funzionale i materassi sfoderabili per bambini sono particolarmente pratici: la fodera può essere tolta e lavata in lavatrice o in tintoria a seconda del tessuto e delle indicazioni fornite dal produttore nella scheda prodotto che deve sempre accompagnare il materasso.
Anche il supporto del materasso (rete a doghe o pianale) deve essere adeguato e garantire la necessaria aerazione del materasso stesso.
L’offerta disponibile relativa ai materassi e guanciali per bambini è molto ampia ed è bene farsi sempre consigliare nella scelta da persone esperte che sulla base delle esigenze specifiche dei vostri bambini e ragazzi, sanno indicarvi il prodotto più adatto.