Nella cameretta del bambino in età scolare la scrivania assume un ruolo via via più importante.
Il bambino in questa fase cresce in fretta ed è fondamentale poter adattare progressivamente la scrivania ad una statura in costante aumento .
Ecco allora che una scrivania regolabile rappresenta una scelta intelligente. Qui di seguito trovate degli esempi di scrivania dotati di piano regolabile a diverse altezze.
Una soluzione tecnica studiata per adattarsi al bambino via via che cresce e regolabile in base alle diverse attività che svolge durante il giorno (leggere, scrivere o disegnare). La scrivania ergonomica prevede infatti dei sistemi di regolazione sia per l’altezza del piano che per l’inclinazione dello stesso .
I modelli disponibili sono molteplici e di solito prevedono l’abbinamento a sedie a loro volta dotate di regolazioni per altezza e profondità della seduta e degli schienali.
2. La postazione studio compatta
Si tratta di una soluzione compatta e salvaspazio nella quale il piano scrivania è integrato in una libreria angolare.
Il piano può essere posizionato a 4 altezze diverse comprese tra 55 e 74 cm.
La libreria consente inoltre l’inserimento ad angolo di una seconda scrivania sempre regolabile in altezza.
3. Il tavolo evolutivo
Una ulteriore possibile soluzione è rappresentata dal tavolo evolutivo che prevede l’adattamento del tavolo del bambino grazie all’aggiunta di prolunghe . Il tavolino quindi prima utilizzabile come tavolo gioco ed adatto a bambini intorno ai 5/6 anni diventa poi una scrivania per il bambino in età scolare.
Per maggiori informazioni scrivi a info@spaziojunior.com