L’arrivo di un bebè in casa è fonte di grandissima gioia e rappresenta uno dei momenti più entusiasmanti per ogni giovane coppia, che naturalmente vuol dare il benvenuto al proprio bambino in una stanza amorevolmente preparata… e possibilmente unica.
E allora ecco qualche suggerimento per arredare la cameretta del neonato!
Per creare una nursery armoniosa ed accogliente è importante scegliere un soggetto da declinare nei vari accessori d’arredo. Un piccolo cucciolo di orso potrebbe per esempio rappresentare il leitmotiv perfetto della futura cameretta del neonato.
Un soggetto col quale possiamo per esempio decorare una o più pareti avvalendoci di questa meravigliosa carta da parati a sfondo azzurro.
Esiste anche una variante a sfondo bianco, se vogliamo mantenere la stanza molto neutra sul piano cromatico.
Le altre pareti della cameretta possono invece essere dipinte scegliendo per esempio un grigio o un azzurro molto chiari o un color carta da zucchero se preferiamo i contrasti più forti.
A soffitto applicheremo una plafoniera dal decoro coordinato. Questo lampadario è perfetto per la cameretta di un neonato perchè, oltre a 4 lampade da 40 watt ciascuna sufficienti ad illuminare una stanza di dimensioni standard, è al contempo corredato di una serie di led che possono fungere da luce notturna .
Con un po’ di fantasia possiamo infine completare la decorazione della cameretta creando dei meravigliosi tendaggi e la biancheria perfetta per il lettino grazie ai tessuti disponibili con lo stesso bellissimo soggetto.
Richiedi maggiori informazioni su come arredare la cameretta del neonato!