I modelli di letto a casetta o a capanna per bambini oggi disponibili sul mercato sono davvero molti.
Qui sotto ve ne propongo alcuni.
I più diffusi e gettonati sono, al momento, i letti a capanna in stile montessoriano, bassi, con o senza protezioni laterali. Si possono personalizzare con ghirlande o tendine per renderli più raccolti e dotarli, se i bimbi sono ancora molto piccoli, di tanti morbidi cuscini o di un paracolpi.
Di norma il materasso è ad altezza pavimento o poco più, ma sono disponibili anche dei modelli rialzati con per esempio una rete estraibile sotto per ospitare mamma o papà o qualche cuginetto.
Un modello di letto a casetta davvero particolare e specialmente versatile grazie alle sue grande potenzialità di trasformazione si chiama Tiny House e può essere letto montessoriano, letto gioco, a castello o tradizionale.
E’ personalizzabile con tendine e con pannelli finestrati e tettuccio. La configurazioni del letto, le cromie dei pannelli e le fantasie tessili disponibili sono davvero molte. La scelta è ampia. Monta la rete da 90 x 200 e può quindi accompagnare i vostri bambini per tanti anni.
Se hai bisogno di maggiori informazioni o ti serve aiuto per la progettazione e realizzazione della cameretta per i tuoi bimbi scrivi a progettazione@spaziojunior.com.
Se cerchi un singolo elemento d’arredo (letto, scrivania, sedia) da inserire per esempio in una stanza esistente dai un’occhiata al nostro negozio online www.spaziojuniorstore.it. Troverai una piccola selezione di articoli di qualità che abbiamo scelto per voi.