Soluzioni di Arredamento Salvaspazio a Padova.
Le dimensioni delle stanze che negli appartamenti moderni vengono riservate ai figli, non sono sempre generose. Molto spesso gli ambienti sono stretti e lunghi ed è difficile immaginare che sia possibile avere spazio a sufficienza per i ragazzi e tutte le loro necessità.
In realtà esistono delle soluzioni d’arredo salvaspazio in grado di ottimizzare gli spazi stretti.
Per dimostrare concretamente come ciò sia possibile, abbiamo recentemente inserito tra le proposte presenti nel nostro showroom una composizione di arredi salvaspazio capace di coniugare l’esigenza di disporre di due letti comodi, sempre utilizzabili con l’avere volumi di contenimento sufficienti per il vestiario e gli oggetti di due ragazzi.
Il progetto di arredo salvaspazio presentato nel nostro negozio si sviluppa su una superficie di 3.80×2.00 m e prevede l’accostamento di una funzionale cabina armadio ad un letto a castello.
La cabina armadio ha superficie interna calpestabile e consente di sfruttare ed organizzare al meglio lo spazio per gli indumenti, e per scatole per i giochi, zaini e tutti gli altri oggetti voluminosi che nelle camere dei ragazzi spesso non trovano una giusta collocazione.
Su un lato della cabina trova posto anche una colorata libreria molto utile per riporre libri ed altri oggetti di uso comune.
Il letto a castello superiore è scorrevole.
Di giorno può tranquillamente rimanere chiuso occupando uno spazio ridotto (a scelta, di soli 90 o 100 cm) e lasciando libera un’eventuale zona gioco, mentre di sera si apre consentendo ai ragazzi un accesso agevole al letto superiore (E naturalmente anche rifare il letto diventa più semplice!).
Per sfruttare al massimo gli spazi, anche la scala è corredata di due ampi cassettoni che possono essere utilizzati per riporre biancheria o giocattoli.
Il letto inferiore è a sua volta scorrevole e può essere dotato di cassettoni o cassetti o anche di un pratico terzo letto per gli ospiti.