Una cameretta per due ragazze
Quando a condividere lo spazio di una cameretta sono due giovani adolescenti è fondamentale fornire loro un ambiente ben organizzato, con una zona studio ben definita e che offra soprattutto il massimo contenimento possibile.
Una soluzione davvero valida in questo senso può essere rappresentata da una composizione di due letti posizionati ad angolo ciascuno pensato per essere altamente contenitivo.
Il letto basso, che si caratterizza per linee essenziali e pulite, è dotato di due grandi cassetti a tutta profondità, corredati su richiesta di una pratica sacca con chiusura a cerniera che impedisce alla polvere di penetrare nel cassetto.
L’altro letto alto un metro e mezzo in totale, viene posizionato ad L così da sfruttare lo spazio dell’angolo ed ha ai suoi piedi una scala a cassettoni che facilita la salita e fornisce del contenimento supplementare. Ma è soprattutto al suo interno che le due ragazze possono trovare tantissimo spazio per le loro cose. Sotto la rete a doghe, che grazie ad un meccanismo a pistoni si alza con facilità, si cela infatti un vero e proprio armadio, di facile accesso, la cui dotazione interna può essere definita a piacere scegliendo la combinazione preferita tra 4 varianti disponibili di serie.
Completano la zona letto e studio una serie di pensili laccati che contrastano perfettamente con la carta da parati della parete ed offrono spazio per libri, foto o CD.