Quando la cameretta da arredare è stretta e lunga ed abbiamo bisogno di molto contenimento, possiamo ottimizzare lo spazio ricorrendo alle camerette a ponte classiche che ci consentono di riporre vestiti ed oggetti anche nei vani presenti sopra il letto.
Nella cameretta per bambini a ponte la configurazione degli armadi a ponte è a sviluppo lineare, pensiamo per esempio a quelle strutture con una colonna di armadio più o meno grande da un lato o su entrambi i lati del ponte, col letto in posizione centrale.
Questa tipologia di cameretta per bambini si è arricchita negli anni di molte varianti per cui oggi possiamo proporre soluzioni molto articolate, leggere e briose e creare ambienti luminosi nonostante la presenza dell’elemento ponte a volte percepito come scontato ed un po’ pesante.
Rispetto alle composizioni delle camerette per bambini a ponte di un tempo il volume libero sopra il letto è stato aumentato e sono state introdotte differenti tipologie di fianco aperto . La barra di sostegno posta sopra il letto può in alcuni casi essere utilizzata anche per inserire faretti a led o casse stereofoniche. E’ possibile inoltre accostare ai ponti capienti cabine armadio così da sfruttare ancor meglio lo spazio.
Molto pratici inoltre i ponti ad angolo, meglio se con elemento retroletto a libreria che fornisce spazio contenitivo ed anche un utile appoggio in sostituzione del comodino.
La cosa fondamentale da tener presente quando scegliamo un mobile per i nostri figli, e a maggior ragione una struttura a ponte, è affidarsi sempre a professionisti seri in grado di fornire prodotti solidi, durevoli e di ottima qualità e che si avvalgono di personale esperto per l’installazione dei mobili stessi.
Richiedi Maggiori Informazioni sulle Cameretta per Bambini a Ponte a Padova