Lo spazio nella cameretta dei bambini e dei ragazzi non basta mai. Indipendentemente dall’età hanno sempre tantissime cose da riporre e necessità di spazio per le loro varie attività (giocare, leggere, ricevere gli amici ecc.).
La scelta di arredi funzionali e che siano al tempo stesso molto contenitivi è quindi di fondamentale importanza .
Vi proponiamo qui alcune soluzioni utili per organizzare in modo ottimale spazi e contenimento.
- Se la stanza è stretta e lunga e non è possibile disporre mobili su entrambe le pareti senza sacrificare lo spazio di movimento possiamo scegliere di accostare il letto direttamente all’armadio. Si prestano in modo particolare per questa disposizione delle armadiature speciali che vi proponiamo nelle prossime foto.
2. Nella camera di bambini e ragazzi il letto può essere l’elemento che fa la differenza nell’organizzazione degli spazi. Può fungere da semplice letto, ma può al tempo stesso essere un grande contenitore.
3. La classica soluzione a ponte rimane un evergreen tra le soluzioni salvaspazio. In camerette particolarmente piccole possono risultare a volte un po’ “pesanti”, ma basta ripensarle in chiave moderna e leggera per avere degli ottimi risultati anche sul piano estetico.
Le soluzioni disponibili per organizzare al meglio gli spazi sono molteplici. Basta scegliere quella più adatta alla vostra camera.
Per info e progetti potete scrivere a info@spaziojunior.com o cliccare sul link www.spaziojunior.com/prenota