Cari genitori, visto che la primavera è ormai vicina e che sicuramente molti di voi stanno già pensando di dare una rinfrescata alla stanza dei bambini, abbiamo pensato di darvi dei suggerimenti per creare delle camerette a tema che vi permetteranno di ottenere dei risultati incredibili con una spesa contenuta.
Ed eccoci allora pronti a partire per un bel safari!
Per creare una cameretta in stile safari con l’atmosfera tipica di una savana in cui possano scorgere tanti fantastici animali, scegliamo di decorare una parete o porzione di parete che sia abbastanza sgombra da mobili.
Tinteggiamo la parete fino ad un’altezza di circa 130/140 cm di giallo mentre per la parte superiore scegliamo un tenue color burro.
Una volta che la parete sarà ben asciutta (consigliamo di aspettare dai 10 ai 15 giorni dalla tinteggiatura) passiamo alla decorazione con gli stickers.
Possiamo scegliere tra prodotti attacca-stacca come quelli in foto o altri con lo stesso soggetto. In entrambi i casi consigliamo di applicare un numero di adesivi adeguato alla dimensione della stanza.
Se la cameretta non è molto grande è bene evitare di riempire troppo la parete perchè la stanza risulterebbe troppo “piena”.
Per completare il lavoro possiamo scegliere anche di aggiugere la tenda. Perfetta quella in organza coordinata , soprattutto se la stanza non è molto luminosa, perchè questo tipo di tessuto lascia passare molta luce.
E per finire rinnoviamo anche il copriletto. Il soggetto safari è disponibile come copripiumino e/o copriletto su sfondo bianco oppure verde .
Naturalmente possiamo avere anche tappeto e plafoniera a tema!