Il lampadario per la cameretta dei bambini è un elemento d’arredo importante e nella scelta dobbiamo valutare oltre il fattore design (deve ovviamente piacere ai nostri pargoli) anche l’aspetto dell’illuminazione.
Dobbiamo fare attenzione che la luce generata sia sufficiente ad illuminare la stanza dei nostri bambini. Meglio poi che si possano montare lampadine a risparmio energetico.
Ecco allora alcune simpatiche proposte! 🙂
Se in casa abbiamo un piccolo calciatore in erba possiamo illuminare le sue giornate scegliendo un bellissimo lampadario per la cameretta a tema:
La plafoniera a soffitto prevede l’utilizzo di 4 lampadine da 40 W ciascuna (ma possiamo utilizzare anche 4 lampade a basso consumo da 9W) sufficienti ad illuminare una stanza di ampie dimensioni.
Per la lettura serale suggeriamo di preferire un’applique da fissare a parete, piuttosto che una lampada da appoggio, evitando così che i nostri bambini possano farla cadere. E per completare l’opera è disponibile naturalmente anche il tappeto a tema!
Delle meravigliose nuvole floreali rosa potrebbero invece essere la scelta perfetta per le nostre bimbe.
Anche in questo caso sia la plafoniera che l’applique a muro prevedono la possibilità di utilizzare lampadine a risparmio energetico .